Tuesday, February 2, 2016

Come conservare in modo effettivo la cannabis

Conservare la nostra amata cannabis potrebbe essere qualcosa di molto difficile. Se non si presta attenzione e non si pensa ad un'adeguata conservazione, la vostra cannabis potrà  ridursi in una polverina secca ed infumabile,  facendole perdere tutto il sapore e il gusto.

Un modo molto consigliato di conservare la nostra erba!
In questo articolo spieghiamo come fare per conservare correttamente la vostra marijuana.Adottando alcune precauzioni ed alcuni accorgimenti, la nostra erba può durare fino a sei mesi con poca perdita qualitativa: tutto dipende da alcuni fattori come ad esempio temperatura, luce, umidità e aria.

A quale temperatura posso conservare meglio la mia cannabis?

La temperatura di conservazione delle vostre cime è molto importante: una delle ragioni è che  le temperature influiscono sulla formazione di muffe. Per conservare in modo effettivo la cannabis è importante avere un luogo fresco, ma non troppo. Temperature basse, infatti,  congelano i cannabinoidi e altre sostanze contenute nei tricomi, danneggiando potenzialmente la vostra cima.

 Quale ruolo gioca l'umidità nella conservazione

Anche l'umidità gioca un ruolo importante: troppa potrebbe portare alla formazione di muffe e funghi. Mantenere i livelli di umidità controllati evita le contaminazioni. un buon livello di umidità deve essere  Tra il 60 ed il 65%. Se avete un livello minore,  allora potreste evitare completamente il rischio di muffe e funghi, ma di contro potreste disidratare troppo le vostre piante,  limitandone la qualità.

L'aria della conservazione

La funzione dell'aria è doppia. Sebbene in fase di fioritura e bene tenere l'aria, una eccessiva esposizione a questa potrebbe accelerare il processo di degenerazione.  Ecco perché consigliamo di conservare le vostre cimette in dei barattoli di vetro a tenuta stagna.

Luce

I raggi ultravioletti sono i nemici giurati dei cannabinoidi.  se esponente della vostra erba troppo lungo ad una luce qualsiasi che contiene raggi ultravioletti quello che raccoglierete avrà una minore potenza.
Tenete la vostra erba in un luogo buio.

Qual è il miglior modo di conservarla?

Come ho scritto sopra  Il modo ideale di conservarla sarebbe in un barattolo di vetro a tenuta stagna. Così facendo si crea un ambiente molto stabile, favorendone la conservazione in luoghi freschi e bui. Nel caso in cui voleste analizzare il livello  di umidità, potrete utilizzare uno strumentoche si chiama igrometro.

Se non possedete i barattoli o/e vi viene comodo, potete conservare le vostre cime sottovuoto, come fareste con le cose da mangiare.

Unica pecca di questo metodo è che le cime, a causa della pressione, potrebbero polverizzarsi. Però se a voi non interessa, potreste tranquillamente prenderlo in considerazione

No comments:

Post a Comment